“Vado a vivere da sola” Alessandra e la guida alla scelta del condizionatore perfetto
Con l’avvicinarsi della bella stagione, anche se quest’anno tarda ad arrivare, Alessandra sta prendendo in considerazione l’idea di installare un condizionatore sulla parete della camera. In questo modo potrà ricrearsi un microclima adatto a un miglior riposo nella propria abitazione soprattutto durante le ore notturne quando il caldo torrido di certe sere d’estate impedisce a volte persino di prendere sonno. Alessandra sa bene che non bisogna esagerare nell’utilizzo dell’aria condizionata e che la temperatura esterna e quella interna non dovrebbero mai differire di più di sei gradi. Altrimenti il condizionatore da alleato potrebbe trasformarsi in un disagio per la nostra salute.
Il climatizzatore giusto
Scegliere il climatizzatore significa affidarsi a un prodotto che sia anche in grado di deumidificare l’aria impostando in questo modo sia la temperatura, sia il livello di umidità desiderato. La funzione di deumidificazione permette un risparmio energetico in quanto a volte è sufficiente a raggiungere un immediato ristoro.
L’importanza dei filtri
Vivendo in ambienti dove spesso l’aria che respiriamo contiene molti allergeni è bene scegliere un climatizzatore dotato di filtri antibatterici, antipolline e antiodore. L’aria in questo modo verrà purificata e sarà un’ottima soluzione adatta a tutte le persone che soffrono di allergie e patologie respiratorie. E’ importantissima poi la manutenzione di questi filtri e la loro pulizia da svolgere con costanza e periodicamente.
Alessandra, prenderà in considerazione tutti questi spunti per la scelta del condizionatore più adatto a soddisfare le sue esigenze.