Rivestimenti
Quando devi ristrutturare casa c’è sempre bisogno di una buona lista di rivestimenti per pareti da consultare. Perché l’idea di poter ricoprire un muro con un materiale specifico, e dare all’ambiente una fantasia o un colore, vuol dire risparmiare tempo e lavorare su praticità, comfort e design insieme. Ecco perché i rivestimenti sono importanti.
Rivestimenti per il bagno
Una delle aree della casa che ha spesso bisogno di questo elemento è quello dedicato alla cura personale. I rivestimenti per bagno possono diventare un passaggio essenziale per l’arredo, l’estetica ma anche la funzionalità e l’igiene della zona dedicata ai sanitari.
Per esempio, rivestire un bagno con piastrelle in ceramica o con il gres porcellanato non è una scelta casuale. Anzi, sono due alternative molto distinte e ricercate per pavimenti e pareti.
Questa stanza ha bisogno di una copertura capace di non assorbire acqua, dato il grado di umidità che si ha in quest’area e alle relative operazioni di pulizia con detergenti classici. Le piastrelle in ceramica o gres porcellanato sono ideali per questo scopo.
Rivestimenti per un bagno moderno
L’idea di poter usare i rivestimenti ceramica, gres o altri materiali per completare l’arredamento di un bagno moderno è allettante. Ma quali sono le condizioni essenziali e le alternative per catturare lo sguardo dei tuoi ospiti e, soprattutto, stare bene a casa tua?
Le piastrelle in gres porcellanato sono una delle alternative migliori, perché riescono a unire la qualità del materiale perfetti per il bagno con la possibilità di riprodurre qualsiasi effetto, dal total white del marmo al tocco rustico e un po’ vintage del legno. O della pietra grezza.
Senza dimenticare che il rivestimento di un bagno moderno può prendere in considerazione piastrelle dai colori vivaci, con motivi decorati e in 3d. Tutto dipende da te.
Rivestimenti per la cucina
Anche la cucina ha un’ampia esigenza in termini di rivestimento delle pareti e dei pavimenti. E l’offerta relativa a piastrelle, anche in forma esagonale, per l’area cottura è infinita:
- Ceramica bicottura
- Gres porcellanato con effetto:
- Legno
- Pietra
- Marmo
- Rivestimenti in resina a pellicola
- Piastrella in cotto o marmo
Una curiosità: hai mai pensato a un rivestimento della cucina con l’effetto lavagna? Potrebbe essere l’ideale per segnare le ricette da ricordare e la lista della spesa sul muro.