Resina2019-11-15T08:34:59+00:00

Pavimenti in resina

Hai deciso di ristrutturare casa o l’ufficio, magari un punto vendita o una struttura ricettiva, e sei alla ricerca di una pavimentazione pratica ma al tempo stesso minimal? I pavimenti in resina sono esattamente ciò di cui hai bisogno perché hanno delle caratteristiche uniche, che vanno dalla resistenza nel tempo alla praticità. 

Perché scegliere la pavimentazione in resina

I motivi che portano alla scelta di un pavimento in resina sono diversi. In primo luogo devi considerare che per applicare la resina non c’è bisogno di modificare il pavimento.

Non devi togliere le piastrelle o fare lavori di muratura. Questo rappresenta un risparmio interessante, sia in termini economici che di tempo. Lo strato di resina copre il vecchio pavimento con uno spessore minimo, ma al tempo stesso garantisce resistenza e durata.

Il pavimento in resina è facile da pulire, grazie a dei prodotti appositi. 

Effetti e colori del pavimento in resina

Puoi scegliere tra 10 diversi colori ma hai anche resine di colori differenti da applicare sul pavimento.

L’aspetto interessante della resina è la sua versatilità, che si riscontra quando vuoi un pavimento colorato. Essendo una sorta di materiale composito che si stende a terra, puoi riprodurre anche diverse fantasie.

Differenza tra resina e microcemento

Spesso si confondono questi due elementi che, in realtà, non sono la stessa cosa. Il microcemento ha una base cementizia (come suggerisce il nome) e quindi non rientra nella categoria dei pavimenti in resina. I pavimenti in microcemento vengono usati per ottenere un sensazione più naturale, che rimane vicina all’effetto cemento, da utilizzare in ambienti moderni.

trova lo Showroom SVAI più vicino
Torna in cima